_About

11Bis è una bottega immaginata con affaccio su una città del passato: la Torino dei miei bisnonni. Una città, senza dubbio più sognata che realmente esistita, che ha in sé un manciata della Torino fin de siècle, un pizzico della Londra vittoriana e una spruzzata della Parigi di Zola.

E’  un luogo dove il tempo scorre con i ritmi lenti e cadenzati di un passato anch’esso immaginato. Una grande vetrina e un’insegna piena di riccioli le fanno da biglietto da visita. Si trova lungo una strada lastricata su cui passeggiano uomini col cappello e donne dalle gonne lunghe.

Qui si sta bene in tutte le stagioni, anche in inverno quando comincia a cadere la neve e qualcuno ci si rifugia per quattro chiacchiere.

Se ci passate davanti venitemi a trovare: il resto potrete immaginarlo da soli…

___________________________

11Bis is an imaginary shop overlooking a city of the past: my great-grandparents’Turin. A city, certainly more dreamed than real, which has something of the fin de siècle Turin, a pinch of Victorian London and a dash of Zola’s Paris.

It’s a place in which time goes by slowly. A great showcase and a curly sign defined the place, located along a paved road, in which men with hats and women with long skirts quietly walk.
It’s a place good for every season, including winter when the snow begins to fall and someone takes refuge in for a chat.

If you come, pay a visit! As they say: “The rest is yet to come”…

Annunci